Cena “Intorno al Tavolo”
8 Ottobre 2018

Un racconto in musica

L’appuntamento è per sabato 29 dicembre a Casa Lajolo, alle ore 17,30, nel Borgo di San Vito a Piossasco. Anche quest’anno chiudiamo il 2018 offrendo ai nostri ospiti un racconto in musica attraverso le arie più famose del repertorio lirico europeo.

Inizieremo con “Il libretto racconta”, un’esposizione di antichi libretti d’opera, provenienti dalla collezione di Casa Lajolo e da altre collezioni private.
A seguire “Mi racconti una storia?” un racconto guidato alle arie operistiche attraverso la narrazione librettistica, a cura di Maria Grazia Audano.

Prima del concerto “Libiamo, libiamo ne’lieti calici”, aperitivo e brindisi nelle sale di Casa Lajolo.

Alle ore 18,30 nella cappella della Confraternita di Santa Elisabetta, sempre all’interno del Borgo Antico di San Vito e a pochi passi da Casa Lajolo, gli allievi della Classe di Canto della Prof.ssa  Silvana Silbano del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino, canteranno arie di Mozart, Puccini, Lehar, Rossini e Verdi.
Saranno sul palco i giovani allievi Hwang Injeong e Shin Juyeon (soprani), Hanzhi Jiang (tenore), Gabriele Barinotto e Simone Rebola (baritoni). Al pianoforte, il Maestro Giannandrea Agnoletto. Direzione artistica di Silvana Silbano.

La quota di partecipazione è di € 15, compresa di aperitivo.
Prenotazioni a info@casalajolo.it

Dopo il concerto, per chi lo desidera, il ristorante La Cantina del Borgo proporrà assaggi “liricamente” ispirati. La prenotazione è richiesta allo 0112763768, il costo di € 35.