Il Borgo risuona: musica per flauto e chitarra in giardino
14 Maggio 2019
Casa Lajolo e Castello ai Nove Merli
12 Giugno 2019

Appuntamento in giardino

Domenica  2 giugno, insieme all’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia festeggiamo il giardino come bene culturale, invitando il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare in particolare il giardino e l’orto-giardino di Casa Lajolo, la sua biodiversità e le sue peculiarità ambientali e botaniche.

Informiamo che è stato lanciato un contest fotografico (#appuntamentoingiardino) sul tema “Il Giardino si racconta”, al quale sono invitati a partecipare proprietari, gestori e visitatori dei giardini. Il contest ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini delle due giornate: saranno protagonisti la bellezza dei giardini e le numerose attività proposte. Trovate al seguente link tutte le informazioni sul contest: https://www.apgi.it/contest-fotografico-il-giardino-si-racconta/

Alle ore 17 nel boschetto si esibirà il gruppo Panaemiliana, formazione che prende spunto da diverse tradizioni musicali accostando con disinvoltura il son cubano al valzer musette, il jazz alla musica folk italiana ed europea.

A seguire aperitivo in giardino.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Banca del Piemonte,  ente bancario del territorio.

 

Orario 10-13; 14,30-19

 

Ingresso alla villa e al giardino con visita guidata: € 6

Ridotto 4€: fino a 25 anni , Associazione amici Castelli aperti e Piemonte Card

Ingresso libero: Bambini fino a 10 anni e Abbonamento Torino Musei

Per informazioni: info@casalajolo.it